Tariffe

Tariffe

Finalità

La regolamentazione prevede un sistema tariffario basato su una retta mensile media forfettaria, rispetto al numero di giorni di effettivo utilizzo dei Servizi nell’anno.
Il sistema individua una gradualità nella contribuzione degli utenti in base a criteri che si ispirano a principi di equità e solidarietà, in relazione alle effettive condizioni socio – economiche e indipendentemente dal fatto che i servizi siano forniti da soggetti pubblici o da privati convenzionati e/o accreditati.

L’importo corrisposto si configura come contribuzione a titolo di concorso a sostegno delle spese complessive del Servizio utilizzato.

Destinatari

Utenti iscritti ai servizi educativi e scolastici

Modalità

Le tariffe sono differenziate secondo il servizio richiesto e per ciascuno è stabilita una gradualità nella contribuzione in rapporto alla situazione socio-economica familiare, determinata secondo i criteri del regolamento e le misure stabilite dall’Amministrazione.

Calcolo della retta

E' disponibile un foglio di calcolo che permette il calcolo della propria retta inserendo servizio e tipologia:

apri calcolo-rette.xls

Riduzioni tariffarie

Sono previste  in funzione della data di attivazione del servizio, delle assenze prolungate o della chiusura straordinaria dei servizi.
Ulteriori riduzioni possono essere previste per per pluriutenza, per famiglie numerose o per situazioni di grave disagio sociale documentato o di affido

vedi Agevolazioni tariffarie

Pagamento

Il pagamento può avvenire tramite:

  • Addebito in Conto Corrente: il genitore autorizza l’Ente a procedere all’addebito alla scadenza, compilando il modello SDD (SEPA Direct Debit);
  • Ricevuta Bancaria (Ri.Ba.): il familiare pagante si reca personalmente con l’effetto di pagamento presso una delle filiali di Tesoreria Comunale e procede al pagamento in contanti.
ultima modifica 23/04/2018 11:24 — pubblicato 03/03/2017 14:30

Riferimenti

Ufficio rette

  Struttura con accesso disabili

Sante Zennaro, via Pirandello 12

Referente Paolo Battilani

Recapiti

Telefono 0542.602 397

Fax 0542.602 563

PEC

Orari

da lunedì a venerdì 8,30 -13,15; martedì e giovedì 15.00-18.00; sabato chiuso