Doposcuola a Imola

I servizi di doposcuola rappresentano nel nostro territorio un’importante risorsa educativa e uno strumento di supporto alle famiglie.
Si tratta di realtà che negli anni si sono evolute, diventando sempre più luogo di promozione del benessere e di opportunità per bambini, ragazzi e interlocutori qualificati di sostenere le famiglie nei propri compiti educativi.

La rete dei doposcuola iscritti all’Albo vede oggi diverse realtà presenti nei diversi quartieri della città, con un’offerta capillare e un importante lavoro di collaborazione sia con le istituzioni scolastiche che con gli altri servizi del territorio.

I doposcuola sono servizi preziosi per i genitori che lavorano a tempo pieno o per chi non può seguire i bambini nello svolgimento dei compiti a casa: bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie hanno la possibilità di pranzare al dosposcuola e poi dedicarsi ai compiti, al gioco e ad attività ricreative.

Servizi di doposcuola accreditati

L’ Amministrazione comunale ha istituito un albo dei servizi di doposcuola accreditati che hanno sede nel territorio del comune di Imola e forniscono un servizio di mensa.

Destinatari del servizio sono i bambini e ragazzi frequentanti le scuole primarie e secondarie; chi usufruisce del servizio mensa può beneficiare di contributi per la riduzione dei costi.

vedi agevolazioni tariffarie

Come iscriversi

Le domande vanno rivolte direttamente al doposcuola iscritto all'Albo

albo dei doposcuola accreditati

"Aiuto compiti" gratuito

Nel territorio sono inoltre presenti alcuni doposcuola che offrono gratuitamente sostegno allo studio per bambini e ragazzi che frequentano le scuole primarie e secondarie.
La richiesta va presentata direttamente agli organizzatori.

aiuto compiti

Contenuti correlati