Zanzara tigre: richiesti nuovi interventi

In seguito alle segnalazioni di massiccia presenza delle zanzare nelle zone Pontevecchio, zona industriale, piscina comunale e Parco Acque Minerali, l'amministrazione ha richiesto nuovi interventi

zanzara tigre

Dando seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini che lamentano presenza massiccia di zanzare tigre nelle zone di Pontevecchio, zona industriale, piscina comunale e parco Acque Minerali, l'amministrazione, tramite l'ufficio Ambiente, ha richiesto alla ditta incaricata della disinfestazione di attivare idonee soluzioni del problema .

Zanzara tigre: la campagna di lotta alla proliferazione

Stop alla zanzara tigreFino al 31 ottobre è in vigore l'ordinzanza n. 40/2018, che disciplina le azioni e attività per evitare la proliferazione della zanzara tigre.

Spetta al comune la disinfestazione periodica delle aree pubbliche (strade, scuole, aree verdi).
Nelle aree private occore il contributo dei cittadini, che devono evitare i ristagni d'acqua, utilizzare i trattamenti larvicida, ed applicare, dove possibile, reti da zanzariera a maglia fine sopra i tombini.

L'ordinanza, gli obblighi, i consigli e i suggerimenti

ultima modifica 27/07/2018 12:21 — pubblicato 27/07/2018 11:55