SOStengo! Azioni di valorizzazione e supporto in tema di Amministratore di Sostegno

Campagna a cura della Città Metropolitana di Bologna

SOSTengo! campagna informativaAl via la campagna di sensibilizzazione di "SOStengo! Insieme possiamo agire" relativa alla figura dell' Amministratore di Sostegno Volontario.

Anziani non autosufficienti, persone fragili che non riescono ad essere più autonome, persone con disabilità o patologie psichiatriche, possono essere infatti aiutate da volontari e volontarie nominati Amministratori di Sostegno dal Tribunale di Bologna.

"SOStengo! Insieme possiamo agire" è un progetto per promuovere tra i cittadini la conoscenza della Legge 6/2004 sull'amministrazione di sostegno e fornire un supporto a coloro che svolgono tale delicato incarico.

  • Sportello di Informazione
  • Corsi per Amministratori di sostegno
  • Supporto all'opera degli Amministratori
  • Iniziative di informazione e di divulgazione

La normativa relativa all'amministrazione di Sostegno (legge 6/2004) "ha finalità di tutelare con la minore limitazione possibile della capacità di agire le persone prive in tutto o in parte di autonomia nell'espletamento delle funzioni della vita quotidiana, mediante interventi di sostegno temporaneo o permanente".

La campagna "SOStengo! Insieme possiamo agire" è promossa da Istituzione G.F. Minguzzi della Città Metropolitana di Bologna con la partnership di: Tribunale di Bologna, Università degli Studi di Bologna, Fondazione Dopo di Noi Bologna onlus, VolaBo Centro servizi per il volontariato della Città Metropolitana di Bologna.

Contenuti correlati

ultima modifica 24/02/2016 10:54 — pubblicato 24/02/2016 09:50