Soppressa la linea autobus urbano Tper n. 5

la sperimentazione della linea di trasporto pubblico non ha dato esiti favorevoli in rapporto costi/benefici

sportello autobus tper

Il 28 luglio scorso (un mese dopo l'iniziale scadenza) è terminato il periodo di sperimentazione della linea di trasporto pubblico urbano n. 5 di TPer, che ha evidenziato un non favorevole rapporto costi/benefici: la linea 5 verrà perciò soppressa.
Rimangono attive con l'attuale tracciato le linee 1, 3 e  4.

Con l’obiettivo di definire una rete di trasporto pubblico locale che colleghi tutti i quartieri di Imola e il quartiere Pedagna con la Zona industriale, l'amministrazione comunale intende definire la nuova rete del trasporto pubblico locale.
Il nuovo progetto nascerà dall’ascolto, nei prossimi mesi, dei fabbisogni dei cittadini e delle associazioni, nell’ottica di una partecipazione ampia e condivisa.

Massimiliano Minorchio, assessore alla mobilità sostenibile:

La sperimentazione della linea 5 urbana di Imola, prorogata fino allo scorso 28 luglio proprio per una più completa comprensione delle eventuali criticità, non ha dato i riscontri auspicati.
La sua soppressione rientra nell’ottica di un mirato processo di riprogettazione della mobilità urbana in modalità partecipata in grado di fornire alla cittadinanza un servizio migliore ottimizzando il bacino di utenza.

ultima modifica 08/08/2018 16:42 — pubblicato 08/08/2018 16:30