Orologio di Palazzo comunale: per ripristinarlo serve tempo

Nel sopralluogo di martedì 4 dicembre sono emerse problematiche tecniche relative ai meccanismi che muovono gli ingranaggi dei 4 quadranti

“A seguito del sopralluogo di oggi pomeriggio all’orologio del palazzo comunale, sono emerse problematiche tecniche relative ai meccanismi che muovono gli ingranaggi dei 4 quadranti”.  Lo fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Minorchio.

Ad effettuare il sopralluogo è stato Giorgio Trebino, titolare dell’omonima ditta di Uggio (Genova), specializzata a livello internazionale, che vanta un’esperienza ultracentenaria nel settore.

“L’azienda ha valutato l’ipotesi di inserire un nuovo sistema di movimentazione elettrica dei 4 quadranti, perché gli ingranaggi di trasmissione del movimento, che sono ancora quelli originali del 1838, non sono più idonei” sottolinea l’assessore Minorchio, che aggiunge “a metà dicembre la ditta Trebino ci farà avere il preventivo ed allora, sapendo costi e tempi di intervento, decideremo come procedere e sapremo quando l’orologio potrà tornare in funzione”.

ultima modifica 05/12/2018 09:00 — pubblicato 05/12/2018 09:00