Lotta alle zanzare: la nuova ordinanza

Campagna contro la proliferazione delle zanzare, sia tigre (Aedes albopictus) sia comune (Culex spp.). I trattamenti adulticidi solo in via straordinaria. Nuova ordinanza

zanzara tigre

L'Ordinanza del sindaco n. 21/2019 definisce le azioni di prevenzione contro la proliferazione delle zanzare, sia tigre (Aedes albopictus) sia comune (Culex spp.).

Gli interventi vanno effettuati fino al 31 ottobre.

Trattamenti adulticidi

I trattamenti di disinfestazione degli insetti adulti negli spazi privati:

• vanno effettuati solo in via straordinaria,
  • vanno comunicati almeno 5 giorni prima del trattamento, inoltrando la Comunicazione di disinfestazione adulticida:
    • al Comune d’Imola - ufficio Ambiente
      via Cogne n. 2, oppure tramite fax al n. 0542 602259 o e-mail a ambiente@comune.imola.bo.it
    • al Servizio Igiene Sanità Pubblica - Dipartimento Sanità Pubblica
      Ausl di Imola - viale Amendola, 4 - Imola, oppure mediante e-mail a frontoffice@ausl.imola.bo.it.

La ditta incaricata di effettuare il trattamento e i proprietari/conduttori in caso di interventi eseguiti personalmente, devono:

Gli interventi vanno eseguiti nel rispetto delle prescrizioni e modalità di esecuzione regolamentate per legge, e delle Linee guida regionali per il corretto utilizzo dei trattamenti adulticidi contro le zanzare 2019"

Lotta alla proliferazione della zanzara

I trattamenti larvicidi, cosa fa il comune, cosa devono fare i cittadini: approfondimenti, materiali, link.

ultima modifica 10/06/2019 19:51 — pubblicato 10/06/2019 13:30