Le tue scarpe al centro! La raccolta prosegue

Contenuto d'archivio

Contribuisci anche tu a una nuova economia rispettosa dell'ambiente: le tue vecchie scarpe in gomma diventeranno la pavimentazione antitrauma per le aree giochi dei bambini!

Visto il successo dell'iniziativa "Le tue scarpe al centro, dài una nuova vita alle cose", la raccolta delle scarpe da ginnastica e infradito in gomma usate, proseguirà fino al prossimo 17 giugno!

Anche Imola ha aderito al progetto di raccolta e riciclo delle vecchie scarpe da ginnastica o infradito in gomma per realizzare una pavimentazione antitrauma adatta alle aree giochi dei bambini da donare al Comune di Amandola, colpito dal sisma 2016, per la realizzazione di un nuovo parco giochi.

Contribuisci anche tu a una nuova economia rispettosa dell'ambiente.
Riduci i rifiuti!

Fino al 7 giugno puoi portare le tue vecchie scarpe da ginnastica o infradito in gomma nei centri di raccolta delle città aderenti

fino a giovedì 14 giugno puoi portarle al Ceas Imolese

e dal 15 al 17 giugno puoi portarle al punto di raccolta che sarà allestito nel plesso Sante Zennaro durante la Fiera Agricola !

Tutti saranno protagonisti attivi portando le proprie scarpe da ginnastica usurate o infradito in gomma nei vari punti di raccolta delle città aderenti.

Ceas Imolese - coordinatore della raccolta per Imola e circondario
Regione Emilia-Romagna - il progetto