La sindaca Sangiorgi nomina Andrea Longhi assessore alla legalità e sicurezza e all'ambiente

La sindaca Manuela Sangiorgi ha nominato Andrea Longhi assessore alla Legalità e Sicurezza e all’Ambiente con le deleghe: legalità, sicurezza, immigrazione, polizia municipale, ambiente, frazioni

Sangiorghi - LonghiLa sindaca Manuela Sangiorgi ha nominato Andrea Longhi, nato a Bologna (BO) il 14/09/1964, Assessore alla Legalità e Sicurezza e all’Ambiente con le seguenti deleghe: legalità, sicurezza, immigrazione, polizia municipale, ambiente, frazioni.

“Sono molto soddisfatta della possibilità di accogliere nella nostra squadra di Giunta una persona di grande professionalità ed esperienza come il Dott. Longhi. Conosce bene il nostro territorio per la lunga militanza nel corpo di Polizia di Stato ed ha una fotografia nitida della situazione cittadina legata alla sicurezza. Siamo allineati sulle strategie operative da mettere in pratica per ridurre in modo concreto il fenomeno della microcriminalità tramite un'operazione assolutamente condivisa con tutte le forze dell'ordine. La sicurezza degli imolesi è e sarà sempre uno degli elementi essenziali del nostro corso amministrativo. Il nostro nuovo assessore avrà anche le deleghe all'Ambiente ed alla Polizia municipale precedentemente in capo, rispettivamente, alla sottoscritta ed al collega Maurizio Lelli” ha sottolineato la sindaca Manuela Sangiorgi, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo assessore.

Da parte sua Andrea Longhi ha dichiarato “sono molto contento per la fiducia accordatami, ringrazio la Sindaca in prima persona. La volontà è quella di portare un prezioso contributo ad Imola ed agli imolesi sulla base della mia esperienza maturata in oltre trent'anni di Polizia. La situazione della sicurezza è un tema delicato, sentito e di assoluta attualità per tutta la cittadinanza, pertanto urgono interventi celeri atti all'identificazione di provvedimenti migliorativi per contrastare il fenomeno reale della microcriminalità”.

ultima modifica 12/12/2018 20:37 — pubblicato 12/12/2018 10:05