Il Grifo città di Imola a Fausto Cardella, procuratore generale

La consegna da parte della sindaca Sangiorgi, oggi 9 aprile, in occasione dell'ultimo incontro del progetto "Educare alla Legalità"

Grifo citta di Imola al procuratore CardellaSi è svolto questa mattina, nella Sala del Consiglio Comunale, l’incontro conclusivo del progetto “Educare alla Legalità”, che per il secondo anno consecutivo Luisa Rago ha organizzato nelle scuole imolesi con l’attiva partecipazione della Guardia di Finanza, comando provinciale di Bologna, Compagnia di Imola, il patrocinio del Comune di Imola e della Regione Emilia Romagna ed il contributo delle aziende Cefla e Weleda.

L’iniziativa pubblica ha visto la partecipazione del dottor Fausto Cardella, attuale procuratore generale presso la Corte d’Appello di Perugia, che ha incontrato gli studenti dell’istituto superiore “Paolini Cassiano” di Imola, in un faccia a faccia moderato dal giornalista Valerio Baroncini, redattore capo del Resto del Carlino di Bologna.

In apertura dell’incontro, la sindaca Manuela Sangiorgi ha consegnato al dottor Fausto Cardella il Grifo Città di Imola, con la motivazione:
“Al Procuratore Generale dottor Fausto Cardella il nostro ampio riconoscimento unito ai sentimenti di stima e profonda ammirazione e gratitudine per il lavoro e la dedizione di una vita nella lotta alla criminalità organizzata e al perseguimento dei valori della legalità. Che il Suo esempio possa essere il modello per tanti”.

Nel comunicato stampa il dettaglio della giornata, le dichiarazioni della sindaca, degli assessori e del procuratore Cardella.

[ Alcune immagini della giornata ]

 

Pubblicato da

ultima modifica 10/04/2019 10:57 — pubblicato 09/04/2019 18:05