Il codice della strada, spiegato sul web

Informare sull’uso corretto dei mezzi, aggiornare sulle norme del Codice, specie su quelle di recente introduzione e quelle che più spesso vengono infrante nel corso della circolazione stradale, per aumentare la sicurezza stradale

E’ dedicata ai velocipedi a pedalata assistita la prima puntata della rubrica “Il codice della strada”, rubrica quindicinale curata dalla Polizia municipale di Imola.

“L’idea nasce dalla volontà di aggiornare tutti i cittadini, ed in particolare gli stranieri, all’uso corretto dei mezzi, per fare chiarezza sulle norme, in specifico quelle di recente introduzione e quelle che più spesso vengono infrante nel corso della circolazione stradale. Comportamenti corretti favoriscono la sicurezza stradale e aiutano a ridurre il numero di incidenti e la loro gravità” spiega Andrea Longhi, assessore alla Legalità e Sicurezza con delega alla Polizia Municipale.

Proprio per informare il più possibile i cittadini al corretto rispetto delle norme relative alla circolazione stradale, in un’ottica di prevenzione, sono in programma alcuni incontri pubblici (di cui,uno in giugno) per  spiegare le novità del codice della strada e rivedere le norme più spesso disattese quando si circola sulle strade, con tutti i mezzi, compreso a piedi.

Date e sede degli incontri pubblici saranno diffusi non appena definiti.

Codice della strada

vai alla sezione