I numeri di Bologna metropolitana

Contenuto d'archivio

On-line il nuovo sito dedicato

Portale on-line

Una fotografia del territorio metropolitano fatta attraverso i numeri per comprendere le trasformazioni che hanno portato alla costruzione della Bologna metropolitana di oggi: è online il nuovo portale "I numeri di Bologna metropolitana".

Documentazione statistica

Nato dalla collaborazione tra Comune e Città metropolitana di Bologna il portale si propone di raccogliere il complesso della documentazione statistica di fonte pubblica, affiancata da indagini demoscopiche, prodotta a livello metropolitano: dati statistici, serie storiche, censimenti, studi, previsioni e proiezioni demografiche, ricerche e rapporti sviluppati sulla diverse tematiche nel corso del tempo.

Fra i numerosi ambiti indagati: ambiente e territorio, cultura, economia, elezioni, istruzione, lavoro, sanità e assistenza, trasporti e turismo, tendenze demografiche, analisi sulle famiglie che iscrivono i figli al nido, iscrizioni alle scuole secondarie di II grado, uomini e donne nel mercato del lavoro e molto altro ancora.

inumeridibolognametropolitana.it

ultima modifica 09/08/2018 12:26 — pubblicato 07/03/2018 14:30