Home Care Premium 2017: bando 2017

Contenuto d'archivio

contributi INPS per sostenere le spese per la gestione di un parente invalido destinati a dipendenti e pensionati di enti pubblici

Il progetto Home Care Premium (a cura di INPS) è un contributo economico per sostenere le spese della gestione di un parente invalido ed è destinato esclusivamente a dipendenti e pensionati di enti pubblici e ai loro familiari di primo grado.
La cifra è variabile e dipende dal grado di invalidità e dal punteggio ISEE del richiedente. Oltre ad un contributo economico sono previsti servizi sanitari erogati da Asl ed enti assistenziali del territorio convenzionati con l’Inps, sia in casa che fuori casa, come strutture di riabilitazione o centri sociali.

Per partecipare al bando occorre presentare la domanda per via telematica all’Inps allegando dichiarazione sostitutiva che attesti l’ISEE entro le ore 12 del 30 marzo 2017.

Il progetto HCP durerà dal 1 luglio 2017 al 31 dicembre 2018 e sarà destinato alle persone elencate nella graduatoria che verrà pubblicata il 20 aprile 2017.

ultima modifica 13/03/2017 13:36 — pubblicato 13/03/2017 13:36