Gioco e relazione col cane: questo week-end al Canile

Contenuto d'archivio

Sabato 15 e domenica 16 febbraio

Gioco e relazione col cane

Sabato 15 febbraio - ore 20.45-23.00 - Sala delle Stagioni LegaCoop Imola, via Emilia, 25

Serata di approfondimento dedicata alla magia del gioco con il cane e al ruolo primario che riveste nella relazione.
Quali tipi di gioco proporre al cane?
Che impatto ha il gioco sullo sviluppo sociale ed emotivo del cane?
Quali aspetti legati all’apprendimento si nascondono dietro i giochi che si fanno con il cane?
E se il mio cane non gioca?
Parleremo di questo ma non solo. Molto altro ancora si nasconde dietro questa preziosa dimensione del rapporto con il cane.

Per informazioni:
Coop. Coala - coalaimola@hotmail.it | 338 2976753

Incontri e consulenze

Gli incontri e le consulenze saranno tenuti da Paolo Beltrami, educatore cinofilo del Canile di Imola, presso il Canile municipale
Per ogni giornata sarà possibile fare un massimo di 3-4 incontri.
Per informazioni:
Coop. Coala - coalaimola@hotmail.it | 338 2976753

Incontri pre-adozione

Sabato 15 febbraio - ore 14.30-17.30

Spazio dedicato a chi vuole accogliere in famiglia un cane e vuole farlo nel migliore dei modi.
Orientarsi nella scelta del cane, come instaurare da subito le basi per una serena e piacevole relazione e come facilitarne l’adattamento una volta arrivato a casa.

Consulenze gratuite

Domenica 16 febbraio - ore 9.30-12.30

Mattina dedicata alle famiglie che vivono con un cane ad Imola e che necessitano di una consulenza per approfondire e migliorare alcuni temi e situazioni riguardanti la relazione con il loro cane.

ultima modifica 13/02/2020 09:07 — pubblicato 13/02/2020 09:05