Follow ERF, Follow the Music

La 18esima edizione di Emilia Romagna Festival : 14 appuntamenti e due mesi di Grande Musica nel territorio di Imola, da sempre la casa del festival

E' la sindaca Sangiorgi ad accogliere Massimo Mercelli, direttore artistico e presidente di Emilia Romagna Festival nella sala Verde del Palazzo comunale.

Siamo davvero grati al presidente e direttore artistico della manifestazione Massimo Mercelli, coadiuvato dal proprio staff organizzativo, per la straordinaria capacità di impreziosire il patrimonio culturale regionale attraverso una rassegna che quest’anno taglia il prestigioso traguardo della maggiore età. [ ... ]  una proposta artistica che ha potenziato, nel tempo, la valenza dei propri interpreti e la diffusione geografica di un format che oggi accomuna ben quattro province dell’Emilia Romagna. 

Cuore della programmazione nonché da sempre casa del Festival, la città di Imola che con i suoi dintorni ospiterà anche quest’anno quasi la metà degli eventi: 14 concerti, dalla classica al jazz, con una attenzione particolare alla musica contemporanea e agli autori di oggi, e con protagonisti affermati solisti, orchestre e ensemble da camera, cui si affiancano nuovi giovani interpreti provenienti dai più importanti concorsi di musica internazionali disseminati in tutto il mondo.

per approfondire

 

erf-conferenza.jpg
nella foto: Luca Rebeggiani, Manuela Sangiorgi, Massimo Mercelli

 

Pubblicato da

ultima modifica 03/08/2018 09:34 — pubblicato 06/07/2018 15:20