Fascicolo Sanitario Elettronico: 17 febbraio incontro pubblico

Contenuto d'archivio

A cura di AUsl Imola - a fine incontro sarà possibile attivare il proprio fascicolo personale

FSE - Fascicolo Sanitario Elettronico

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è una raccolta digitale di documentazione sanitaria che, nel tempo, costituisce la storia clinica di una persona: i referti delle visite specialistiche, le lettere di dimissione dall'ospedale, i verbali del Pronto soccorso, le prescrizioni farmaceutiche, le immagini radiografiche e persino i certificati vaccinali.
E' anche uno strumento che permette di accedere on line a tanti servizi, come il cambio del medico di famiglia, il pagamento, la prenotazione-spostamento-disdetta di visite ed esami.

Al FSE si accede solo tramite credenziali personali (username e password) che è possibile attivare in diversi modi.

Sabato 17 febbraio alle ore 9.30 a Palazzo Sersanti, piazza Matteotti, 8, si terrà l'incontro pubblico 'Fascicolo Sanitario Elettronico: l'archivio della tua storia sanitaria che ti semplifica la vita!'.

A fine evento sarà possibile attivare il FSE proprio e dei propri familiari direttamente senza dover recarsi agli sportelli Ausl: occorre copia del documento d'identità e l'indirizzo e-mail personale; se si desidera aprire il fascicolo anche per i propri famigliari occorre compilare la delega, e avere con sè copia dei documenti di identità sia del delegato che del delegante.

Azienda Usl Imola - comunicato

Pubblicato da

ultima modifica 12/02/2018 12:21 — pubblicato 12/02/2018 12:21