Diciamo NO !

dal 1 marzo, campagna informativa sui servizi di supporto presenti nel territorio.

diciamo NO, un opuscolo che ti può aiutare

Sul territorio del comune di Imola, presso uffici pubblici vari, studi medici, ecc. sarà distribuita  la guida “Diciamo NO” sui servizi di supporto alle donne vittima di violenza.

La pubblicazione è  nata dalla collaborazione fra varie realtà del territorio del Nuovo Circondario imolese ed è una mappa che orienta e fornisce indicazioni utili contro la violenza sulle donne.

Perché una mappa?
Perché le donne che subiscono violenza affrontano la loro condizione in solitudine e spesso non hanno la consapevolezza di essere persone autonome con il pieno diritto di scegliere. I diversi soggetti territoriali che hanno competenze diversificate, corrispondenti agli aspetti del fenomeno, sono una presenza plurima in grado, se messi  in rete, di aiutare ad affrontare il difficile percorso di uscita e di rinascita dalla violenza subita e assistita [ ... ]

Una mappa perché comprende tutti i soggetti a cui è possibile rivolgersi per chiedere aiuto.

www.nuovocircondarioimolese.it

ultima modifica 17/03/2017 13:38 — pubblicato 15/03/2017 15:35