Dall'autunno all'estate: le proposte di attività per la terza età

il programma completo delle iniziative 2017-2018

Dall'autunno all'estate - depliantDomenica 1 ottobre 2017 al centro sociale Tiro a Segno, l’assessorato alle politiche sociali ha presentato “Dall’autunno all’estate”, il tradizionale programma delle iniziative per il tempo libero, soprattutto per la terzà età.

Dall'aututnno all'estate raccoglie tanti appuntamenti, pensati ed ideati con l’obiettivo di evitare la solitudine e l’emarginazione, aiutare in particolar modo gli anziani a mantenere le capacità fisiche e mentali, a creare legami e amicizie, a stimolare la creatività e la socializzazione.

Accanto alle iniziative consolidate, come i cinema pomeridiani, le escursioni estive al mare, … quest’anno troviamo anche corsi di informatica, lezioni di introduzione all’uso dei social network come Facebook o WhatsApp, la danzaterapia, una guida all’ascolto musicale, lezioni di lettura espressiva, di tecniche di rilassamento, di cultura alimentare e tanto altro.

“Dall’autunno all’estate” è disponibile presso:

 

Materiali

Dall’autunno all’estate” programma completo in formato .pdf
La giornata di presentazione

Dall’autunno all’estate è realizzato col sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Con.Ami e Area Blu.
Si ringraziano la rete di associazioni, volontari, enti e privati coordinati dalla Cooperativa sociale Officina Immaginata, per la preziosa collaborazione

ultima modifica 23/10/2017 11:36 — pubblicato 02/10/2017 00:00