Re-inaugurazione del Monumento a ricordo dell’eccidio al podere “La Rossa”

le immagini della cerimonia
quando un posto diventa un luogo

Quando un posto diventa un luogo - IV edizione

Re-inaugurazione del Monumento a ricordo dell’eccidio al podere “La Rossa”, a cura degli studenti e delle studentesse della 2A “Operatore cure estetiche” del CIOFS con il prof. Alessandro Giovannini.

Quando un posto diventa un luogo è un progetto dedicato alla storia del territorio imolese dal 1943 al 1945 che vede re-inaugurati nove luoghi e monumenti della città di Imola.
E' ideato dall'artista Annalisa Cattani ed è sostenuto da Anpi, Comune di Imola - Assessorato alle Politiche Educative, Cidra, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, Con.Ami e CISS/T di Imola.

Commemorazione

Posa di una corona presso il monumento a ricordo degli 8 partigiani uccisi dai nazifascisti il 10 marzo 1945.

Organizzano le amministrazioni comunali di Imola e Riolo Terme, le Anpi di Imola e Riolo Terme

Presenti
Adriana Cogode, Commissario Prefettizio del Comune di Imola