Casa Piani: nuovi arredi in regalo dai dipendenti della Coop Cefla

Lo spazio prescolare rinnovato con nuovi mobili donati dai dipendenti della Cooperativa Cefla di Imola - inaugurazione il 20 novembre

La donazione

Nuovi arredi per lo spazio prescolare (0-5 anni) sono arrivati a Casa Piani, grazie alla donazione dei dipendenti della Cooperativa Cefla di Imola.

Con la donazione di 5mila euro, frutto della tombola annuale di Cefla, Casa Piani ha acquistato un nuovo allestimento in legno massello; i mobili verranno sistemati nella sezione Nati per Leggere.

Inaugurazione il 20 novembre, ore 17

Saranno presenti:
in rappresentanza della Cooperativa Cefla, Nevio Pelliconi, membro del CdA e Simonetta Manara, rappresentante della Commissione Sociale,
le bibliotecarie di Casa Piani,
alcune lettrici volontarie di Nati per Leggere.
I bambini presenti con le loro famiglie potranno ascoltare tante piccole storie lette all’ombra della nuova libreria.

Perchè il 20 novembre?
E' la Giornata internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e si colloca anche all’interno nella Settimana Nazionale di Nati per Leggere, istituita per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini, diritto che la biblioteca ragazzi Casa Piani sostiene attivamente con iniziative e servizi dedicati.

Il giorno giusto per inaugurare lo spazio rinnovato dedicato all'infanzia!

Nati per Leggere è sostenuto dall’Associazione Italiana Biblioteche, dall’Associazione culturale Pediatri e dal Centro per la Salute del Bambino che promuove la lettura in famiglia sin dalla più tenera età.

Pubblicato da

ultima modifica 12/11/2019 17:26 — pubblicato 12/11/2019 13:25