Card Musei metropolitani - A Natale regala un museo, anzi tanti !

Sconti e agevolazioni per l'ingresso ai musei, teatri e cinema dell'area metropolitana di Bologna, Imola compresa

Card dei musei metropolitani

A chi sta cercando un’idea per il prossimo Natale, i musei, cinema e teatri dell’Area Metropolitana di Bologna propongono un regalo speciale che dura un anno intero e permette a chi lo possiede di entrare nei luoghi più belli e interessanti del nostro territorio a titolo gratuito o ridotto, compresi i tre musei civici imolesi: Rocca Sforzesca, Palazzo Tozzoni e Museo di San Domenico.

Ingresso gratuito in 32 musei di Bologna e Area metropolitana,  sconti su biglietti e abbonamenti a teatri e cinema, riduzioni fino al 50%  sul biglietto d’ingresso alle più importanti mostre di Bologna sono solo alcune delle opportunità offerte dalla Card musei metropolitani.

Tutte le opportunità di questo speciale “abbonamento alla cultura” sono consultabili su  www.cardmuseibologna.it, in continuo aggiornamento.

La Card ha un costo di €25 (ridotto €20), è valida 12 mesi dall'attivazione e può essere acquistabile on line sul sito dedicato oppure recandosi allo IAT - Informazione Accoglienza Turistica di Imola


Non solo sconti e offerte sugli ingressi: la Card consente agli abbonati di partecipare anche ad eventi speciali e riservati.

Il prossimo evento che i Musei civici di Imola dedicheranno in esclusiva ai possessori di Card musei metropolitani sarà una visita guidata dedicata a due dipinti in tema con le festività natalizie, la “Natività e l’”Adorazione dei pastori” di Lavinia Fontana: un percorso nella pittura sacra del  Cinquecento sulle orme di un’artista che fu detta dai suoi contemporanei “gloria delle donne”.

Tesori d’arte nella pianura: Lavinia Fontana al Museo di San Domenico - Visita guidata ai dipinti di Lavinia Fontana nelle “Collezioni d’arte della città”
Museo di San Domenico, sabato 22 dicembre 2018, ore 16

Per informazioni: Musei civici di Imola (via Sacchi 4)
tel. 0542 602609 - musei@comune.imola.bo.it - www.museiciviciimola.it

Pubblicato da

ultima modifica 17/12/2018 12:44 — pubblicato 17/12/2018 12:44