Campagna di vaccinazione anti-influenzale

Anche quest'anno l'Azienda Usl di Imola invita i cittadini ad effettuare la vaccinazione gratuita per prevenire la diffusione dell'influenza.

Sono invitati in particolar modo gli anziani ultra 65enni, ma anche adulti e bambini con più di sei mesi di età se affetti da malattie croniche respiratorie o cardio-circolatorie, diabete mellito e altre malattie metaboliche, malattie renali con insufficienza renale, malattie croniche del fegato, malattie del sangue, malattie congenite o acquisite che comportino carente produzione di anticorpi, immunosoppressione indotta da farmaci o da HIV; sindromi da malassorbimento intestinale, tumori, malattie neuromuscolari associate a rischio di aspirazione delle secrezioni respiratorie.

Le vaccinazioni vengono effettuate dal medico di famiglia, oppure presso gli ambulatori del Dipartimento di Sanità Pubblica

Approfondimenti

Approfondimenti, recapiti, contatti su www.ausl.imola.bo.it  [comunicato stampa]

Regione Emilia-Romagna su salute.regione.emilia-romagna.it/influenza