Benvenuti! Come, dove, quando a Imola

Pubblicata la guida ai servizi per i nuovi residenti

Una veste grafica semplice, contenuti aggiornati, un formato tascabile e di facile utilizzo:  queste le caratteristiche di “Benvenuti! Come, dove, quando a Imola”, la Guida ai servizi della città  a breve in distribuzione presso tutti gli sportelli informazioni del territorio,  come Servizi per il Cittadino, gli URP, le Associazioni di categoria, il Commissariato di Pubblica Sicurezza, l’ASP.

La pubblicazione, pensata inizialmente come guida ai cittadini stranieri appena arrivati in città ma divenuta in realtà un agevole e sintetico strumento per consentire a tutti di conoscere la molteplicità dei servizi offerti ai residenti, è stata realizzata dal Servizio Politiche sociali, abitative e della coesione del Comune di Imola e dalla Consulta dell’Intercultura e dell’Integrazione

L’Assessora al Welfare Ina Dhimgjini dichiara:“Uno strumento importante quello della Giuda ai Servizi che consente, a chi giunge sul nostro territorio per la prima volta ma anche per chi ha modo di frequentarlo da più tempo, non solo di orientarsi tra le principali e numerose articolazioni dei servizi ma anche di conoscerli e di poterne usufruire al fine di soddisfare i bisogni principali. La stessa Guida costituisce, altresì, un’azione che l’Amministrazione Comunale mette in campo per realizzare forme sempre più integrative verso i cittadini stranieri”.

ultima modifica 22/10/2018 15:23 — pubblicato 12/10/2018 15:25