Baccanale 2018 - "L'Italia del latte": raccolta adesioni e proposte

Contenuto d'archivio

Associazioni, enti, aziende agricole e vinicole, ristoratori possono presentare idee e proposte per arrichire e qualificare la nuova edizione del Baccanale che si svolgerà dal 3 al 25 novembre.

baccanale-2018.pngLa prossima edizione della rassegna enogastronomica e culturale del Baccanale di Imola si svolgerà dal 3 al 25 novembre.

"L’Italia del latte" è il tema e titolo scelti per l'edizione 2018: conoscere le virtù e le caratteristiche del latte, le molteplici modalità di utilizzo di questo prodotto profondamente naturale e, al tempo stesso, elemento decisivo della cultura alimentare.

Il Ministero dei Beni culturali e del turismo, assieme al Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, ha proclamato il 2018 Anno nazionale del cibo italiano, riconoscendo il cibo come parte integrante del patrimonio culturale italiano e dell'immagine del Paese nel mondo.
Il Baccanale di Imola, che da sempre affronta i temi della cultura del cibo, come strumento di lettura, conoscenza e promozione del territorio e del suo patrimonio culturale ed enogastronomico, ha tutti i requisiti per aderire a quest’iniziativa con il programma della nuova edizione, che svilupperà come di consueto un tema specifico, pur se inquadrato in un ampio contesto di riferimento.

Raccolta proposte e adesioni

Le Associazioni, gli Enti, le Aziende agricole e vinicole, e tutti gli interessati alla rassegna sono invitati a formulare proposte ispirate al tema che possano arricchire e qualificare l’evento.
Le proposte, da inotrare tramite compilazione del modulo on line disponibile su www.baccanaleimola.it entro il 31 maggio, saranno valutate dalla Segreteria organizzativa in base alla compatibilità con il programma della manifestazione.

I ristoratori hanno anche quest'anno l’opportunità di partecipare al Baccanale proponendo menu a tema, scuole di cucina, ricette o un evento.
Le adesioni vanno inotrate mediante modulo scaricabile da www.baccanaleimola.it - Scadenze: 31 maggio per l'invio delle adesioni; 30 giugno per l'inserimento di menu e ricette.

Per informazioni

info@baccanaleimola.it
0542 602427 - 602428 - 602433

Pubblicato da

ultima modifica 09/04/2018 13:18 — pubblicato 02/04/2018 14:55