Autoimpiego ed avvio di Impresa: percorso di formazione

Progetto della Regione Emilia-Romagna per favorire la nascita di nuove imprese attraverso percorsi formativi dedicati.

Aprire un'impresa è il sogno di tanti, ma lo spirito d'iniziativa anche se essenziale, a volte non basta.
Per passare dal sogno all'idea è necessario sviluppare conoscenze e competenze che consentano di affrontare con il piede giusto l'avventura.

È attivo un percorso di formazione gratuito di Autoimpiego ed Avvio di impresa, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna, che si tiene in diverse città della Regione, tra le quali anche il territorio della città metropolitana di Bologna.

Il percorso si articola in 7 moduli ed è rivolto a persone non occupate e disoccupate, residenti o domiciliate in Emilia Romagna.

Più enti di formazione gestiscono il percorso: Formart (ente capofila), Ecipar, Iscom, Cescot, Irecoop, che programmeranno sedi, date, orari diversi di svolgimento dei vari corsi che si svolgeranno indicativamente fino a dicembre 2018.

www.facciolimpresa.it

ultima modifica 17/05/2018 10:33 — pubblicato 17/05/2018 10:33