Le case della scienza 2018: TEMPI

Contenuto d'archivio

Le case della scienza, Festival di cultura scientifica e tecnologica a Imola - XI edizione dall'11 al 25 marzo 2018

Dall’11 al 25 marzo si rinnova l’appuntamento con Le case della scienza, festival dedicato alla divulgazione scientifica e tecnologica con particolare attenzione a esperienze e realtà del territorio imolese.

Quest'anno il tema della rassegna è IL TEMPO: non solo come dimensione fisica, nella quale si percepisce e si misura il trascorrere degli eventi, ma anche in un’accezione più generale, come quella del susseguirsi delle epoche storiche e delle conquiste che hanno tracciato il progresso delle conoscenze scientifiche e tecnologiche nella storia.

I tempi dell’uomo in relazione con la conoscenza e con l’ambiente, con particolare riferimento alle future sfide sociali, economiche e ambientali che l’umanità deve affrontare.

Su www.scienzae.org gli eventi in programma

La rassegna è realizzata dal Comune di Imola in collaborazione con Associazione ScienzaE, con il Patrocinio del Ministero delle Attività culturali, della Regione Emilia-Romagna.

ultima modifica 16/03/2018 09:07 — pubblicato 09/03/2018 00:00