5 x Imola: sostenere la città con una semplice firma

E' possibile da qualche anno ed è il modo più semplice per sostenere progetti ed attività rivolte alla comunità locale.

Cos'è il 5x1000

E' una percentuale dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) che il Ministero dell'Interno trasferisce ai destinatari seguendo le indicazioni espresse dai contribuenti, al momento della dichiarazione dei redditi.

Il 5 per mille può essere destinato ad associazioni, università, enti di ricerca o  al proprio Comune di residenza; non si tratta di una tassa aggiuntiva, ma di un cambio di destinatario e non sostituisce l’8 per mille..

Destinare il 5 per mille dell’Irpef al Comune è semplice:  basta apporre la propria firma nel riquadro che figura nel modello di dichiarazione dei redditi nel momento in cui la si compila.

5 x Imola

Le  risorse ricevute dai propri cittadini attraverso il 5 per mille sono utilizzate  per sostenere, potenziare ed eventualmente ampliare le attività  in campo sociale:  importi ed utilizzi del 5x1000 dal 2011

ultima modifica 02/08/2019 11:33 — pubblicato 04/05/2019 10:35