26-29 settembre: Emilia-Romagna OPEN - alla scoperta delle imprese e dei laboratori della regione

Contenuto d'archivio

La prima edizione di EmiliaRomagna Open - raccolta candidature

La regione Emilia-Romagna sta promuovendo e organizzando la prima edizione di Emilia-Romagna Open, alla scoperta delle imprese e dei laboratori della regione, e, che si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2019.
Un’occasione unica per visitare e per far conoscere le produzioni d’eccellenza, i processi di lavorazione, i musei aziendali e i centri di ricerca della regione, per
mostrare “il dietro le quinte” del lavoro di imprese e laboratori e far toccare con mano il cuore produttivo e di ricerca dell’Emilia-Romagna alle prese con la sfida dell’innovazione.

Imprese e laboratori che vogliono offrire la propria disponibilità ad aprire alla cittadinanza le proprie strutture possono candidarsi attraverso la piattaforma on line Emilia-Romagna Open preferibilmente entro il 6 settembre.
Per le aziende che aderiranno è previsto un servizio di assistenza a sostegno dell'organizzazione degli eventi di presentazione.

L’evento sarà collegato alla Notte europea dei ricercatori, che si tiene ogni anno l'ultimo venerdì del mese di settembre in contemporanea in oltre 340 città in Europa di cui circa 50 città italiane.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con ART-ER la nuova società consortile nata dalla fusione di ASTER e ERVET per favorire la crescita sostenibile della regione attraverso lo sviluppo dell’innovazione e della conoscenza, l’attrattività e l’internazionalizzazione del territorio.

Emilia-Romagna Open

fesr.regione.emilia-romagna.it