“Fondo locazione": il contributo va a tutte le famiglie in graduatoria

Stemma di ImolaTutte le famiglie ammesse nella graduatoria del “Fondo per la locazione per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione” riceveranno un contributo.

La giunta comunale con una variazione di bilancio ha trovato le risorse aggiuntive destinate a potenziare il “fondo locazione”, per il pagamento dei canoni d’affitto per il 2017 e nei giorni scorsi ha deciso di stanziare per il Fondo locazione le somme per “riconoscere un contributo a tutti coloro che risultano ammessi in graduatoria assegnando a ciascun nucleo un contributo uguale per tutti e comunque non superiore alle tre mensilità”.

Riceveranno un contributo di 930,00€ circa anche le 241 famiglie che, pur avendo i requisiti previsti dal bando, erano rimaste escluse dalla precedente distribuzione, causa le limitate risorse inizialmente a disposizione.

A gestire le risorse, che in totale ammontano a € 215.694,28, sarà l’Asp Circondario Imolese, che farà ogni sforzo per bonificare le somme ai beneficiari entro Natale.

“Ringraziamo sia gli Uffici comunali che la Asp perché abbiamo lavorato in sinergia per questo importante risultato. Rispetto alla possibilità di soddisfare solo alcuni nuclei familiari, la concreta possibilità oggi di soddisfarli tutti rappresenta un impegno concreto a favore delle fasce più deboli e richiedenti il supporto dell'ente locale” dichiara Ina Dhimgjini, assessore Sanità e Welfare del Comune di Imola.

Gli approfondimenti nel comunicato stampa

ultima modifica 13/12/2018 09:43 — pubblicato 13/12/2018 09:40