Nella parte del genitore: conversazioni con le famiglie e tra scuola e famiglia

Contenuto d'archivio

Lunedì 6 aprile ultimo incontro rivolto alle famiglie, ai docenti ed educatori, - i materiali degli incontri già svolti

Il Servizio Diritto allo Studio e il Centro per le famiglie, in collaborazione con le associazioni Le nuvole e La casa delle mamme, propongono un ciclo di incontri con esperti psicologi per favorire una riflessione sulle sfide evolutive che bambini e ragazzi, famiglie e scuole si trovano ad affrontare nel percorso di crescita-apprendimento.

Fili conduttori dei diversi incontri saranno il tema della relazione comunicativa e del benessere psicologico di bambini e ragazzi.
Gli incontri affronteranno le tematiche con approcci diversi, sviluppando occasioni e momenti di confronto attraverso esempi pratici, letture, testimonianze e filmati.

Lunedì 3 aprile, ore 20.30-22.00
Sala San Francesco (c/o) Biblioteca Comunale) via Emilia, 80 - Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Le parole come finestre e non come muri... Alla ricerca dei bisogni inespressi dietro ai conflitti
Conducono: Meris Morigi, Anna Salzano, psicologhe -  Marica Falconi, life-coach