Borse di studio per l'anno scolastico 2016/2017

Invio domande entro il 31 marzo 2017 esclusivamente on-line

Scade alle ore 18:00 del 31 marzo 2017 il termine per la presentazione delle domande per borse di studio per l'a.s. 2016/2017 da destinare agli studenti residenti sul territorio regionale, che frequentino:

• le prime due classi delle scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione;
  • il secondo anno dell'IeFP presso un ente di formazione professionale accreditato per l'obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP;
  • le prime due annualità dei progetti personalizzati dell'IeFP;

in possesso di Isee 2017 inferiore a euro 10.632,94 e che risultino aver completato l'anno scolastico 2016/2017.
Gli studenti immigrati privi di residenza si considerano residenti nel Comune in cui sono domiciliati.

L'erogazione della borsa di studio avverrà dopo la verifica del completamento dell'anno scolastico o formativo in corso da parte dello studente, da certificare a cura della scuola di appartenenza.

Le domande vanno presentate esclusivamente on-line all'indirizzo https://scuola.er-go.it/ , (da questo link è possibile scaricare la guida per l'utilizzo dell'applicativo.

Si invitano le famiglie a:

• avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale per la registrazione all'applicativo e la presentazione della domanda;
  • attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2017 - L'ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall'art. 7 del D.P.C.M. 159/13) e viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale.

Qualora non sia ancora disponibile l'attestazione riportante l'ISEE, può essere comunque presentata la domanda di borsa inserendo i dati relativi alla presentazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica prodotta dall'utente per richiedere l'ISEE).

Calcolo gratuito dell'ISEE

Rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio, oppure collegarsi al sito INPS - "Servizi on line"  e compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) on line.

Comunicato stampa su Emilia Romagna - Scuola

ultima modifica 20/02/2017 13:59 — pubblicato 20/02/2017 00:00