Iscrizioni alla scuola Primaria e Secondaria di 1° grado

alcune indicazioni
Iscrizioni alla scuola Primaria e Secondaria di 1° grado

Quando

Le domande di iscrizione alla scuola Primaria e Secondaria di 1° grado in genere vengono raccolte ad inizio dell'anno in cui si comincerà la scuola (gennaio-febbraio).

Ogni anno il Settore Scuole invia una lettera a tutte le famiglie con figli in età di frequenza della scuola.
Nella lettera sono indicate tutte le scadenze e le modalità di presentazione delle domande.

Come

A fine anno il Settore scuole pubblica il bando.

Le domande vanno presentate:

• per la scuole statali esclusivamente on-line sul sito www.iscrizioni.istruzione.it
  • per le Scuole Paritarie rivolgendosi alle segreterie delle scuole stesse.

E’ opportuno che i genitori, oltre alla scuola scuola prescelta, indichino in ordine di preferenza anche altre due scuole.

Gli alunni di classe 5a che scelgono la scuola Secondaria di 1° grado dello stesso Istituto Comprensivo o di quello di riferimento sono accolti con priorità.

Gli Istituti Comprensivi Statali offrono un servizio di supporto per la presentazione delle domande di iscrizione

ultima modifica 28/12/2016 16:32 — pubblicato 28/12/2016 16:10