Diritto allo studio

Accordo provinciale di programma per integrazione scolastica bambini e alunni disabili
Accordo provinciale di programma per l’integrazione scolastica e formativa dei bambini e alunni disabili (Legge 104/1992) anni 2008 - 2013. A cura del Gruppo tecnico per il rinnovo dell’Accordo Provinciale di Programma per l’integrazione scolastica e formativa dei bambini e alunni disabili
Accordo territoriale per integrazione scolastica bambini e alunni disabili
Accordo territoriale per l'integrazione scolastica e formativa dei bambini e alunni disabili (Legge 104/1992) anni 2008 - 2013 - Attuativo dell'Accordo di programma provinciale del 12.6.2008
Disturbi di apprendimento e difficoltà comportamentali: sportello gratuito
Consulenza psicoeducativa su disturbi di apprendimento e difficoltà di comportamento. Sportello gratuito per docenti, famiglie e studenti.
Doposcuola Imolesi
Albo dei servizio di doposcuola accreditati per il trienno scolastico 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019 L’Amministrazione comunale ha istituito, con riferimento agli anni scolastici 2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019, un albo dei Servizi di Doposcuola aventi sede nel Comune di Imola, che forniscono un servizio di mensa e sono rivolti a bambini e ragazzi frequentanti le scuole primarie e secondarie di 1° grado. Le famiglie i cui figli frequentino tali servizi ed usufruiscano del servizio di mensa potranno beneficiare di contributi per la riduzione dei costi di frequenza, in base ai criteri previsti nel regolamento comunale per l'applicazione delle tariffe dei servizi scolastici e dalle disposizioni stabilite annualmente dalla Giunta Comunale.
EquoScuola .... E la cartella pesa meno
Grazie ad Equo Scuola durante l’intero periodo di apertura delle scuole è possibile reperire articoli scolastici a prezzi super scontati nelle cartolibrerie aderenti. L’iniziativa è finalizzata a supportare le difficoltà delle famiglie nel sostenere i costi connessi alla frequenza scolastica.
Interventi per il Diritto allo Studio
servizi scolastici del territorio imolese
Nella parte del genitore 2016: conversazioni con le famiglie e tra scuola e famiglia
Le slide dell'incontro dell'1 febbraio tenuto dal dott. Michele Di Felice, psicologo dello Sportello psicoeducativo sulle difficoltà di comportamento.
Nella parte del genitore 2014: conversazioni con le famiglie e tra scuola e famiglia
Le slide degli incontri tenuti nel corso dell'anno 2014 dal dott. Michele Di Felice, psicologo dello Sportello psicoeducativo sulle difficoltà di comportamento
Nella parte del genitore 2015: conversazioni con le famiglie e tra scuola e famiglia
Le slide degli incontri tenuti a gennaio 2015 dal dott. Michele Di Felice, psicologo dello Sportello psicoeducativo sulle difficoltà di comportamento.
Protocollo farmaci
Protocollo provinciale per la somministrazione di farmaci in contesti extra-familiari, educativi, scolastici o formativi
Una scuola per tutti
L'esperienza dei laboratori di integrazione alunni disabili - anno 2012
Contrasto alla dispersione scolastica
- Linee di indirizzo provinciali per il contrasto alla dispersione scolastica e formativa - Principi-guida, procedure e indicatori condivisi a livello provinciale per fronteggiare il fenomeno della dispersione scolastica e formativa, in crescita anche nel nostro territorio, e offre uno strumento operativo concreto a quanti operano con adolescenti e giovani in obbligo scolastico e formativo.
ultima modifica 11/03/2016 15:33 — pubblicato 11/03/2016 15:28