Parrocchia di San Giovanni Evangelista in Zolino (Ragazzi protagonisti in una città senza muri campo ragazzi scuola sec. 1°grado)

Via Villa, 13 Imola
Tel: 054242794
EMail: circoloarcazolino@gmail.com
Web: www.parrocchiadizolino.it

Campo: Ragazzi protagonisti in una città senza muri (campo ragazzi scuola sec. 1°grado)

Età: 12 - 14
Periodo: 12 giu - 16 giu 19 giu - 23 giu
Sede campo: Locali del Centro Sociale di Zolino, via Tinti n.1 Imola
Tipo campo: Diurno (dal lunedì al venerdì) Orari:dalle 7,30 alle 18
Costo settimanale: 80,00€ compreso pasti, merende ed uscite
Referente: Cavina Anna - Fabbri Daniele
Tel: 3331796797  3337941068

Presentazione alle Famiglie:

Iscrizioni raccolte con modalità e criteri indicati su depliant informativo che sarà consegnato agli alunni della scuola primaria Rubri e della scuola secondaria 1° grado A. Costa

Descrizione attività:

La drammatizzazione, il racconto, l'intervista, il gioco a tema, le attività espressivo-manipolative, il canto, lo sport, le uscite, sono le esperienze attraverso le quali i ragazzi saranno guidati a guardare, conoscere e valorizzare il "vicino". Il tema giornaliero sarà presentato tramite racconto, videoproiezione, foto; l'approfondimento in piccoli gruppi sarà effettuato tramite questionari, interviste, raccolta di informazioni e le conclusioni saranno visualizzate in cartelloni tematici. Le attività di laboratorio, ludiche e sportive, come pure le uscite saranno "palestre" per acquisire abilità ma anche capacità di autocontrollo, accettazione e valorizzazione dell'altro.

ultima modifica 20/04/2017 12:10 — pubblicato 20/04/2017 12:10