Imolanuoto ASD (ASD Imolanuoto - Swimming Camp)

Via Emilia, 69 - Imola
Tel: 054232890
EMail: info@imolanuoto.it
Web: www.imolanuoto.it

Campo: ASD Imolanuoto - Swimming Camp

Età: 7 - 13
Periodo: 12 giu - 4 ago 28 ago - 8 set
Sede campo: Piscina Comunale Ruggi Imola - Istituto Paolini (c/o secondaria di 1° grado Valsalva)
Tipo campo: Diurno (dal lunedì al venerdì) Orari: dalle 8,00 alle 17,00
Costo settimanale: 125,00€ giornata intera con pasto; 115,00€ per 3° e 4° settimana di frequenza; 105,00€ per 5°-6°-7° settimana di frequenza; 90,00€ mezza giornata senza pasto. Non sono previste scontistiche sulle frequenze di mezza giornata. Quota associativa/assicurativa 15,00€
Referente: Maria Grazia Penazzi EMail: info@imolanuoto.it

Presentazione alle Famiglie:

Iscrizioni presso Segreteria Imolanuoto

Descrizione attività:

Il nostro progetto si basa sullo svilppo dell'attività motoria in età evolutiva ed è rivolto a bambini dai 7 ai 13 anni llo scopo di promuovere il benessere psicofisico. Tale stato risulta dalla combinazione di un processo dinamico, determinato dall'equilibrio tra le dimensioni biologiche, psicologiche e sociali, con le reali condizioni di vita e di atteggiamento individuale di controllo attivo della propria situazione. E' quindi nostro intento orientare i bambini ad un uso globale del corpo e della mente proponendo attività rivolte allo sviluppo delle capacità motorie e delle abilità mentali. Il progetto segue le indicazioni del CONI, Divisione Centri Giovanili, della Federazione Italiana Nuoto e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Divisione Salute Mentale. L'OMS vuole infatti promuovere le cosiddette Life Skills, ossia una gamma di abilità cognitive, emotive e relazionali di base, che consentono di operare con competenza, sia a livello individuale che sociale; "abilità che consentono di trattare efficacemente con le richieste e le sfide della vita quotidiana", basilari quindi in ogni processo adattivo umano. L'acquisizione delle suddette abilità aiuterà i bambini a costruire le risorse ed un'elasticità mentale utili nello sport e nella vita.

ultima modifica 20/04/2017 16:27 — pubblicato 20/04/2017 12:10