Vicenda Mercatone Uno-Shernon holding srl: il Comune invita i dipendenti residenti a Imola a contattare l'assessorato allo Sviluppo Economico

Contenuto d'archivio

Attraverso colloqui mirati, l'amministrazione comunale vorrebbe definire quali interventi al reddito attivare.

Fondi regionali

Con la delibera del 18 giugno “Misure a carattere straordinario e temporaneo a sostegno dei nuclei coinvolti in crisi aziendali”, la Regione ha stanziato nel complesso 150 mila euro per il 2019 e per il 2020 per i Comuni, da destinare ai nuclei familiari in condizioni di particolare vulnerabilità e difficoltà economica e i cui componenti siano coinvolti in crisi aziendali, senza stipendio e senza ammortizzatori sociali.

Quali interventi

L'amministrazione comunale di Imola invita tutti i dipendenti dell’azienda Mercatone Uno/Shernon Holding s.r.l. residenti ad Imola, a contattare l’assessorato allo Sviluppo Economico, per prenotare un colloquio per meglio definire quali interventi di sostegno al reddito attivare, utilizzando i finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna.

Questi interventi di sostegno al reddito sono temporanei e sono attivati nell’attesa degli ammortizzatori sociali;  si tratta, ad esempio, di contributi per il pagamento dell’affitto, delle utenze domestiche, di beni di prima necessità, di spese mediche o con carattere di urgenza nonché esenzioni o agevolazioni riferite a servizi comunali.

Assessorato allo Sviluppo economico, piazza Gramsci 21 4° piano
dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00