Valorizzazione del centro storico: approvato e finanziato il progetto

La Regione finanzia la realizzazione del progetto presentato dal Comune insieme alle associazioni di categoria nell'ambito della LR 41/1997

Immagine di repertorio - Imola fiorisce a maggioLa Regione Emilia Romagna finanzierà il progetto “Imola # centro storico # il fulcro della città che vive #”, presentato dal Comune di Imola e dalle associazioni di categoria per concorrere ai finanziamenti previsti dalla legge regionale 41/97.
Degli 80 mila euro di spesa prevista, la regione ha concesso al comune un contributo di 64 mila euro, all’interno dell’Azione 1 - “Progetti di promozione e marketing del territorio”.

Obiettivo del progetto è la valorizzazione del Centro Commerciale Naturale (CNN) , attraverso l'aumento degli eventi nel centro storico, la valorizzazione e promozione delle attività e dei servizi in sinergia e partecipazione pubblico-privato, anche migliorando l'accessibilità al centro storico.

Patrik Cavina, vice sindaco ed assessore allo Sviluppo economico:
“E’ stato un lavoro impegnativo che ha visto la nuova amministrazione confrontarsi costantemente con il Tavolo del Centro storico. Un ringraziamento va rivolto alle associazioni di categoria Confcommercio Ascom Imola, Confesercenti Territorio Imolese, Cna Imola Associazione Metropolitana e Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana per il costante contributo; in tempi brevi fisseremo un incontro con le Associazioni per portare avanti il progetto, condividendo le azioni che riguarderanno il centro storico. Vorrei sottolineare anche il lavoro svolto dai dipendenti comunali che hanno messo nero su bianco il progetto vincente. Ora bisogna investire al meglio le risorse, partendo da un calendario degli eventi condiviso con gli operatori economici”.

Per approfondire: comunicato stampa

ultima modifica 23/11/2018 13:17 — pubblicato 26/11/2018 00:00