Un nuovo corso per Volontari Civici

Contenuto d'archivio

raccolta delle candidature

Cercasi volontari civici

Nati all'interno del progetto “Comunità Attiva”, i Volontari Civici sono presenti a Imola dal 2009.
Sono coordinati dalla Polizia Municipale e il loro ruolo consiste nell’essere per la cittadinanza una “presenza amica”, all’interno delle  aree verdi, nelle scuole, nei mercati cittadini e rionali e in generale nelle zone urbane frequentate da bambini, anziani, famiglie (mercato ambulante, in stazione, all’entrata e uscita dalle scuole, nel progetto “Pedibus” e in ausilio in alcuni percorsi del trasporto scolastico, ...).

Un poco del tuo tempo a favore della comunità: partecipa anche tu!

A fine maggio prenderà il via un nuovo corso per diventare Volontari Civici; a coordinare il corso e tenere le lezioni (20ore totali) saranno gli operatori di Polizia Municipale.

Le cittadine e i cittadini che intendono partecipare devono consegnare la propria candidatura all’Urp/Informacittadino  oppure alla Polizia Municipale entro il 25 maggio 2017.

In base alle richieste pervenute si fisserà il periodo e le modalità del corso.

Al momento sono una dozzina le persone iscritte al corso, che partirà a fine maggio e prevede incontri di 4-5 ore, in aula, nella sede del Comando della Polizia Municipale di Imola.

ultima modifica 10/05/2017 14:56 — pubblicato 07/05/2017 13:15
archiviato sotto: