Trasporto pubblico, sconti per gli abbonamenti

Regione Emilia-Romagna - mobilità: per i residenti nei comuni dove si estraggono idrocarburi, tra i quali anche Imola

Partono gli sconti per l’abbonamento al trasporto pubblico dei cittadini nei comuni nel cui territorio si estraggono idrocarburi, tra questi anche Imola.

Il provvedimento della Regione destina a questo scopo i fondi “verdi” per l’estrazione di idrocarburi ed è frutto di un accordo siglato dalla stessa Regione con il Ministero dello Sviluppo Economico e con quello dell’Economia.

L’iniziativa è valida per gli abbonamenti annuali 2017-18 e 2018-2019.

Per Imola, lo sconto per l'acquisto di abbonamenti annuali di trasporto pubblico locale e regionale su ferro e su gomma è pari al 20% del costo.

Come fare

La richiesta va presentata all'azienda che ha emesso il titolo di viaggio: Tper, Trenitalia Spa, Seta, Tep, Start Romagna e Mete.

E' possibile chiedere il rimborso esclusivamente via Internet, compilando il modulo predisposto dalle aziende e reperibile sui loro siti.

mobilita.regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 26/06/2018 15:27 — pubblicato 20/06/2018 15:30