PUMS - Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile: SONDAGGIO

Contenuto d'archivio

Fino a fine gennaio tutti i cittadini metropolitani possono indicare gli obiettivi prioritari per la mobilità sostenibile di Bologna metropolitana

Cos'è il PUMS

Il PUMS, Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, è un piano strategico, con il compito di soddisfare la domanda di mobilità di persone e merci nelle aree urbane e metropolitane in maniera sostenibile, al fine di migliorare la qualità della vita e delle città.
Il PUMS è conterrà le scelte decisive per la mobilità del territorio metropolitano. Insieme a questo saranno redatti anche il PGTU, Piano Generale del Traffico Urbano di Bologna, il PULS, Piano Urbano della Logistica Sostenibile, e il Biciplan.

Partecipa alle scelte anche TU !

Hai tempo fino al 31 gennaio, partecipa al sondaggio !

Nella prima parte del sondaggio puoi esprimere un giudizio sull'importanza dei 5 obiettivi generali, nella seconda si entra nel dettaglio degli obiettivi specifici del Piano.

Le varie fasi di elaborazione del PUMS con un orizzonte temporale medio-lungo prevedono il coinvolgimento di tutti gli attori e cittadini mediante attività partecipative, informative e comunicative: fino a fine gennaio tutte le persone che vivono nel territorio della città metropolitana di Bologna potranno esprimere on line la propria opinione sulle priorità che il PUMS dovrà affrontare.

Per approfondire

http://pumsbologna.it

 

Pubblicato da

ultima modifica 05/01/2018 16:35 — pubblicato 03/01/2018 13:25