Le tue scarpe al centro! Dài nuova vita alle cose

Contribuisci anche tu a una nuova economia rispettosa dell'ambiente: le tue vecchie scarpe in gomma diventeranno la pavimentazione antitrauma per le aree giochi dei bambini!

Anche Imola ha aderito all’iniziativa “Le tue scarpe al centro", il progetto di raccolta e riciclo delle vecchie scarpe da ginnastica o infradito in gomma per realizzare una pavimentazione antitrauma adatta alle aree giochi dei bambini da donare al Comune di Amandola, colpito dal sisma 2016, per la realizzazione di un nuovo parco giochi.

Contribuisci anche tu a una nuova economia rispettosa dell'ambiente. Riduci i rifiuti!
Fino al 31 maggio e in occasione di Sport al Centro puoi portare le tue vecchie scarpe da ginnastica o infradito in gomma nei centri di raccolta delle città aderenti.

Tutti saranno protagonisti attivi portando le proprie scarpe da ginnastica usurate o infradito in gomma nei vari punti di raccolta delle città aderenti.

La raccolta verrà ripetuta domenica 3 giugno a Imola in occasione dell’Edizione 2018 di 'Sport al Centro' presso il Parco delle Acque Minerali.

Centri di raccolta a Imola e circondario
Ceas Imolese - coordinatore della raccolta per Imola e circondario
Regione Emilia-Romagna - il progetto