Imola Summer Piano Academy & Festival

presentata la settima edizione che si svolgerà dal 16 al 30 luglio 2018

Dal 16 al 30 luglio 2018 Imola torna a essere il centro della musica pianistica e cameristica internazionale. Due settimane di alta formazione musicale e di concerti porteranno nella città i migliori talenti da tutto il mondo.

È la settima edizione dell’Imola Summer Piano Academy&Festival, la rassegna ideata e curata dall’Accademia Pianistica  di Imola con una “formula doppia” a carattere innovativo: una Summer School durante il giorno con i docenti dell’Accademia in cui possono iscriversi giovani musicisti da tutto il mondo, e non solo gli allievi già interni dell’Accademia; e una serie di Concerti serali con protagonisti grandi nomi della classica.

Tra i partecipanti alla Summer School sono previste anche delegazioni di giovanissimi pianisti selezionati in Cina, Giappone e Australia grazie a progetti strutturati e consolidati nel corso degli anni dall’Accademia di Imola, un’istituzione che si pone in controtendenza rispetto al fenomeno nazionale della fuga di talenti e i cui allievi provengono da oltre 40 nazioni di tutti i continenti.

All’interno del Festival avrà luogo anche il “Premio Città di Imola” riservato agli iscritti alla Summer School di pianoforte. In palio un Montepremi di € 20.000 offerti da istituzioni e privati cittadini, comprensivo del Premio al Talento “Florence Daniel Marzotto” donato da Veronica e Dominique Marzotto in ricordo della Contessa Florence, e dei Premi dedicati al “M° Umberto Micheli e Lelia Magistrelli” messi a disposizione dal Presidente dell’Accademia di Imola, dott. Francesco Micheli.

 per approfondire

nella foto, un momento della conferenza stampa

 

sito ufficiale 

www.imolasummerpiano.com/

Pubblicato da

ultima modifica 11/07/2018 16:14 — pubblicato 11/07/2018 16:14