Contro le truffe agli anziani - incontro pubblico

Contenuto d'archivio

giovedì 19 settembre, ore 18, sala BCC Città e cultura

Campagna di prevenzione contro le truffe agli anziani

Giovedì 19 settembre  alle ore 18 presso la Sala BCC (via Emilia, 210/a), è in programma un incontro pubblico organizzato dal comune di Imola in collaborazione con le Forze dell’ordine.

Temi della serata suggerimenti e consigli utili su

  • illustrazione delle metodologie adottate dalla criminalità in materia di truffe
  • consigli su come riconoscere e prevenire situazioni di pericolo
  • suggerimenti per evitare truffe e raggiri.

Introdurrà la serata Andrea Longhi, assessore alla legalità e alla sicurezza; a seguire gli interventi dei rappresentanti delle Forze dell'ordine e dell'associazione di consumatori "Avvocati al tuo fianco".

La serata è rivolta non solo alle persone anziane ma anche ai loro famigliari, che possono poi condividere con i propri cari quanto appreso nel corso dell’incontro pubblico.

Assessore Longhi:
“Il nostro obiettivo è quello di mettere in guardia dalle truffe più ricorrenti, perché la prevenzione è la miglior difesa. E per farlo abbiamo inteso far sedere allo stesso tavolo appartenenti alle forze dell’ordine, che possano raccontarci quali comportamenti porre in essere per difenderci dalle truffe ricorrenti, ma anche avvocati dell’Associazione consumatori “Avvocati al tuo fianco”, per spiegarci come reagire a quei contratti che ci impegnano senza aver rispettato quanto indicato dalla legge in tema di contratti”.

Locandina invito

ultima modifica 19/09/2019 13:30 — pubblicato 19/09/2019 13:25