Consulta delle frazioni: incontri pubblici

un ciclo di incontri per presentare questo nuovo strumento di dialogo tra Amministrazione ed il territorio

Nell’ambito del processo di rinnovamento della partecipazione, il 28 aprile scorso il Comune ha approvato il “Regolamento per l’istituzione e il funzionamento della Consulta Comunale delle Frazioni”: come spiega Mario Peppi, Consigliere comunale con delega alla Partecipazione, “la Consulta Comunale delle Frazioni è una scelta voluta da questa amministrazione, ritenendo importante il confronto coi cittadini.

Il consigliere  Peppi lancia l’appello ad autocandidarsi: “la scelta fatta ha il compito di rigenerare fiducia nei cittadini, ai quali si chiede di autocandidarsi a servizio della comunità di appartenenza e dell’intera collettività imolese. Rivolgo un caloroso invito ai cittadini delle frazioni a candidarsi liberamente. C’è un gran bisogno di persone disponibili ad impegnarsi per il bene comune e credo che la Consulta sia una grande opportunità da non perdere. Coraggio”.

Per  presentare  questo nuovo organismo sono stati fissati incontri nelle diverse zone del territorio imolese:

mercoledì 21 settembre ore 20.30 fraz. San Prospero presso Centro sociale San Prospero

giovedì 22 settembre ore 20.30 fraz. Sesto Imolese presso Centro sociale Sesto imolese

lunedì 26 settembre ore 20.30 fraz. Spazzate Sassatelli presso Centro Auser

mercoledì 28 settembre ore 20.30 fraz. Sasso Morelli presso Saletta Centro sociale

lunedì 3 ottobre ore 20.30 fraz. Tremonti/Zello presso Circolo Zello

mercoledi 5 ottobre ore 20.30 fraz. Ponticelli presso Sala Bar Bahia

giovedì 6 ottobre ore 20.30 fraz. Casola Canina/Pontesanto presso Circolo parrocchiale

lunedì 10 ottobre ore 20.30 fraz. Montecatone/Piratello presso Casa Anna Guglielmi