Realizzazione dell'illustrazione del Carnevale dei Fantaveicoli 2020

Concorso di idee rivolto agli studenti degli istituti scolastici artistici del territorio regionale. Proposte entro il 13 dicembre 2019 (ore 12.00)

Il Carnevale dei Fantaveicoli è una tradizione della città di Imola che unisce fantasia, creatività, ingegnosità, colore, stravaganza, ironia.

Concorso di idee

Il comune di Imola ha indetto un concorso di idee per la realizzazione dell'illustrazione rappresentativa dell'edizione 2020 del Carnevale dei Fantaveicoli che sarà utilizzata in tutti gli strumenti di comunicazione e promozione della manifestazione (stampa, web, tv, social, ...).

Al vincitore del concorso verrà assegnato un premio quantificato in complessivi € 300,00 al lordo delle ritenute fiscali di legge.

L’illustrazione dovrà interpretare le caratteristiche di originalità e unicità dei Fantaveicoli imolesi, veicoli e mezzi originali, strani, fantasiosi, inusuali, stravaganti e ingegnosi, ma rigorosamente “ad emissione zero” (a spinta/trazione umana, a pedali, a traino, a vela, ad elica, etc).

Su www.carnevalefantaveicoli.it - edizioni precedenti - manifesti, è possibile consultare le immagini delle precedenti edizioni.

Candidati

Il concorso é rivolto agli studenti (singoli o in gruppo) degli Istituti scolastici artistici del territorio regionale

• istituti di istruzione secondaria superiore statale ad indirizzo artistico/grafico/comunicazione
  • accademie oppure scuole d’arte legalmente riconosciute

Scadenza di presentazione domande

Ore 12,00 del 13 dicembre 2019.

Bando di concorso

modulo di domanda: formato .pdf | formato .doc

Informazioni e contatti

Servizio Attività culturali - piazza Gramsci, 21 - Imola - attività.culturali@comune.imola.bo.it