... Carnevale? FANTAVEICOLI quasi pronti !

Contenuto d'archivio

Domenica 23 febbraio torna la parata dei veicoli più bizzarri, ed ecologicamente stravaganti !

fantaveicoli-2020.png

Alla sua 23.a edizione, il Carnevale dei Fantaveicoli, famoso per la sua sfilata di originalità e particolarità è quasi pronto !

La sfilata dei Fantaveicoli

Come di consueto, domenica 23 febbraio, alle ore 14.30 la sfilata partirà dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, per arrivare, percorrendo viale Dante, via Mazzini e via Emilia, in piazza Matteotti.

Sono quattro le categorie in concorso: Fantaveicoli, Maxi-Fantaveicoli, Gruppi mascherati, Scuole.

E a rendere la sfilata ancora più movimentata, divertente e animata, diversi gruppi musicali: Banda Musicale Città di Imola, Bologna Bridge Band (funky): Corretto Samba (percussioni afro-brasiliane) Pneumatica Emiliano Romagnola Samba (folk emiliano-romagnolo): Bloko Intestinhao (samba-reggae), Dai! Danza Africana Imola.

Cos’è un Fantaveicolo?

Ecologico, prima di tutto: elemento indispensabile, il movimento del "veicolo" non può avvenire con l'utilizzo di motori inquinanti.
Poi fantasia, creatività, ingegnosità, colore, stravaganza, ironia: un fantaveicolo può essere creato in modo originale ed unico, come pure essere realizzato assemblando biciclette, carriole o altri veicoli d'uso comune. Meglio ancora se caratterizzato in modo tematico, con un soggetto, un mascheramento, un'idea.

Si ringraziano gli sponsor: BCC Credito cooperativo ravennate forlivese e imolese, Coop Alleanza 3.0, Cooperativa Ceramica di Imola, Cims, Genius, Opera Dulcis, E-mind, So.Gei., CLAI, Radio Bruno, Proni s.n.c.
I premi assegnati ai primi 3 classificati di ogni categoria in particolare sono offerti da Coop Alleanza 3.0, CLAI, Cooperativa Ceramica di Imola.


 

E martedì grasso? Carnevale dei bambini e dei ragazzi!

Dal 1998 il Fantaveicoli caratterizzano la parte centrale del carnevale imolese, ma la festa non finisce qui! Carnevale dei Bambini e dei Ragazzi e diversi laboratori arricchiscono il clima di festa e divertimento in tutta la città. 

Martedì 25 febbraio è dedicato ai più piccoli: appuntamento in piazza Matteotti dalle ore 15. Bambini e ragazzi potranno partecipare al Concorso delle maschere che vede premiati i tre costumi più ingegnosi, creativi e realizzati in proprio con materiale di recupero (iscrizioni sul posto dalle ore 15 alle ore 16).
Sarà un’allegra festa musicale grazie anche alla preziosa collaborazione di dj Paolino.

Info e contatti

Servizio Attività Culturali

www.carnevalefantaveicoli.it

IAT Informazioni ed Accoglienza Turistica

Pubblicato da

ultima modifica 20/02/2020 10:39 — pubblicato 14/02/2020 13:00