Attività estive per bambini e ragazzi: le proposte 2019

Contenuto d'archivio

in collaborazione con l'Amministrazione comunale, sono previsiti contributi per la frequenza.

Photo by Myles Tan on Unsplash

Un ricco programma, per bambini e ragazzi

Anche per l’estate 2019 il Comune di Imola offre alle famiglie un programma di servizi educativi, campi e attività estive rivolti ai bambini e ragazzi di età compresa tra  1 e 17 anni.

Realizzati dal Comune di Imola e in collaborazione con enti e associazioni, il servizio vuole agevolare le famiglie con necessità di conciliare gli impegni lavorativi e la cura dei figli nel periodo di sospensione dell’attività scolastica, in una logica di integrazione e valorizzazione delle opportunità e risorse pubbliche e private che il territorio offre per il tempo estate.

Bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni

I campi estivi destinati a bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni residenti nel Comune di Imola si svolgono nel periodo estivo di interruzione delle normali attività scolastiche.

Le famiglie devono presentano domanda di iscrizione direttamente presso  gli Enti, Associazioni, Cooperative i cui progetti per le suddette attività sono stati approvati dall’Amministrazione comunale.

In caso di condizioni socio-economiche disagiate:

• se il campo prevede il servizio ristorazione è posssibile presentare domanda di contributo a sostegno del costo della retta.
  • se il campo è inserito tra quelli individuati dal Progetto Conciliazione vita-lavoro è possibile richiedere un contributo per la frequenza (scadenza 27 maggio 2019)

Per saperne di più

Elenco dei campi, modalità di iscrizione, agevolazioni tariffarie su Scuola-formazione - Attività estive per bambini e ragazzi

Servizi estivi per la prima infanzia 1-6 anni

Il Comune di Imola offre servizi di animazione ludica ed educativa rivolti ai bimbi e le bimbe che nell'anno scolastico abbiamo frequentato un nido o scuola d'infanzia (comunale, statale o privata paritaria).
L
e attività si svolgeranno nelle sedi di asili nido e scuole dell'infanzia, nei mesi di luglio e agosto 2019.

Il servizio sarà gestito con personale comunale e, nelle ultime settimane, con personale educativo professionale messo a disposizione dal Consorzio di Cooperative Comunità Solidale di Imola.

Saperne di più

Come fare, tariffe, agevolazioni tariffarie su Scuola-formazione - Attività estive per la prima infanzia (1-6 anni)

ultima modifica 22/08/2019 10:27 — pubblicato 21/05/2019 12:40