Attività estive per bambini e ragazzi: le proposte 2018

Contenuto d'archivio

in collaborazione con l'Amministrazione comunale, sono previsiti contributi per la frequenza.

Photo by Myles Tan on Unsplash

Un ricco programma, per bambini e ragazzi

Anche per l’estate 2018 il Comune di Imola offre alle famiglie un programma di servizi educativi, campi e attività estive rivolti ai bambini e ragazzi di età compresa tra  1 e 17 anni.

Realizzati dal Comune di Imola e in collaborazione con enti e associazioni, il servizio vuole agevolare le famiglie con necessità di conciliare gli impegni lavorativi e la cura dei figli nel periodo di sospensione dell’attività scolastica, in una logica di integrazione e valorizzazione delle opportunità e risorse pubbliche e private che il territorio offre per il tempo estate.

Bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni

I campi estivi destinati a bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni residenti nel Comune di Imola si svolgono nel periodo estivo di interruzione delle normali attività scolastiche.

Le famiglie devono presentano domanda di iscrizione direttamente presso  gli Enti, Associazioni, Cooperative i cui progetti per le suddette attività sono stati approvati dall’Amministrazione comunale.

Le famiglie imolesi in condizioni socio-economiche disagiate possono presentare domanda di contributo a sostegno del costo della retta, nel caso di frequenza di campi estivi con l’utilizzo del servizio di ristorazione.

Per saperne di più

Elenco dei campi, modalità di iscrizione, agevolazioni tariffarie su Scuola-formazione - Attività estive per bambini e ragazzi

Servizi estivi per la prima infanzia 1-6 anni

Il Comune di Imola offre servizi di animazione ludica ed educativa rivolti ai bimbi e le bimbe che nell'anno scolastico abbiamo frequentato un nido o scuola d'infanzia (comunale, statale o privata paritaria).
L
e attività si svolgeranno nelle sedi di asili nido e scuole dell'infanzia, nei mesi di luglio e agosto 2018, (escluso il periodo 6-24 agosto).

Il servizio sarà gestito con personale comunale e, nelle ultime settimane, con personale educativo professionale messo a disposizione dal Consorzio di Cooperative Comunità Solidale di Imola.

Saperne di più

Come fare, tariffe, agevolazioni tariffarie su Scuola-formazione - Tempo estate (1-6 anni)

ultima modifica 23/08/2018 09:56 — pubblicato 09/05/2018 12:40