Adotta una fioriera!

Parte il progetto sperimentale rivolto a tutti i cittadini: chiunque può prendersi cura di una delle 25 fioriere del Centro Storico

Vicesindaco e rappresentanti

Adotta una fioriera

Dopo il successo della gestione da parte di privati della manutenzione di alcune rotatorie in città, parte questo progetto sperimentale, attivato da Area Blu su indicazione dell’amministrazione comunale.

Mantenere e potenziare il decoro cittadino attraverso la sensibilizzazione e la partecipazione attiva dei cittadini: nasce con questo scopo il progetto “Adotta una fioriera”, per la cura, la tutela, la gestione ed la manutenzione ordinaria delle fioriere presenti nel Centro Storico di Imola.

Chi può candidarsi

Associazioni, imprese, privati cittadini possono adottare 1 o più fioriere per un periodo iniziale di 3 anni; verrà sottoscritto un accordo di collaborazione, che prevede anche la possibilità di apporre una targa col nome/logo di chi se ne prende cura.

Costi

Chi adotterà le fioriere non avrà altri costi, se non quelli di manutenzione delle stesse; col risparmio ottenuto dal progetto l'amministrazione finanzierà iniziative e attività nel centro storico.

A chi e quando

Le domande, complete dei documenti richiesti, vanno indirizzate ad Area Blu Spa entro le ore 12:00 di mercoledì 27 marzo 2019.
Le buste verranno aperte giovedì 28 marzo.

Materiali

Adotta una fioriera

 

ultima modifica 08/03/2019 13:27 — pubblicato 06/03/2019 00:00
archiviato sotto: