25 aprile: Festa della Liberazione

Mercoledì 25 aprile

73° Anniversario della Liberazione Nazionale

Il programma delle commemorazioni

ore 9.00 | sede Anpi (piazzale Giovanni dalle Bande Nere, 14)
Posa corona alla lapide dei partigiani ed antifascisti caduti e fucilati a Bologna.

ore 9.15 | Rocca Sforzesca
Deposizione di una corona alla lapide a ricordo dei partigiani e antifascisti detenuti e torturati in Rocca. A seguire corteo per Piazza Gramsci.

ore 9.30 | Piazza Gramsci
Concerto della Banda Musicale Città di Imola.
A seguire intervento di arte pubblica a cura della classe 2°F del Liceo Scienze Applicate “Alberghetti”, nell’ambito del progetto “Quando un posto diventa un luogo”.

ore 10.30 | Piazza Gramsci - Celebrazione ufficiale
Intervengono Adriana Cogode, Commissario straordinario Comune di Imola, e Bruno Solaroli, Presidente ANPI.

Al termine partenza del corteo fino al Monumento al Partigiano (piazzale Leonardo da Vinci); deposizione di una corona e re-inaugurazione del monumento a cura del CPIA (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti – Imola) nell’ambito del progetto “Quando un posto diventa un luogo”.

ultima modifica 16/04/2018 08:56 — pubblicato 22/04/2018 00:00